Benevento – Spezia, è l’ora di Sau. La diretta su Sky

In occasione della settima giornata di Seria A, il Benevento ospiterà, tra le mura del Ciro Vigorito, lo Spezia di Vincenzo Italiano. La partita Benevento – Spezia è in programma oggi (sabato 7 novembre) alle 18:00 e sarà visibile in diretta su Sky Sport. Un match fondamentale per la Strega, che ha bisogno di vincere per poter mantenere la media salvezza (almeno 1 punto a partita). Inzaghi, quindi, non può e non deve sbagliare.

Il Benevento scenderà in campo con il solito modulo ad albero di Natale (4-3-2-1) ma, orfano di Caprari (squalificato per due giornate dopo il cartellino rosso rimediato per protesti nella precedente partita contro l’Hellas Verona), schiererà alle spalle di Lapadula l’ex Cagliari Marco Sau, che andrà ad affiancare Roberto Insigne. E chissà che Sau non ci delizi con un’altra magia come quella dello scorso anno allo stadio Alberto Picco di La Spezia. (gol Sau, VIDEO)

Solita difesa a 4, con Caldirola e Glik a presidiare il centro dell’area, e Foulon e Letizia a impostare sulle fascie. Probabile che anche il centrocampo resti immutato, con il tridente Schiattarella, Dabo e Ionita. Ma la speranza è che il Mister provi a fare qualche cambiamento.

Nelle ultime partite la Strega ha sempre sofferto a centrocampo, con Schiattarella troppo spesso lasciato solo dai compagni di reparto Dabo e Ionita che, pur occupando la posizione di mezzala, hanno pensato più alla fase d’attacco e meno a quella difensiva. Ma nel calcio se non difendi e presidi il centrocampo lasci spazio all’offensiva avversaria e rischi di prendere gol: 21, troppi, quelli incassati dal Benevento in 7 partite (Coppa Italia compresa). E se Ionita e Dabo non riescono a contenere il loro impeto di spingersi in avanti, forse Inzaghi dovrebbe cominciare a pensare a qualche soluzione alternativa, lasciando in panchina uno dei due e mandando in campo per esempio Hetemaj.