Benevento – Stadio Ciro Vigorito

Stadio Ciro Vigorito

Dove si trova lo stadio

Lo Stadio Ciro Vigorito di Benvento è ubicato in via Santa Colomba. Gli ospiti potranno accedere allo stadio dai cancelli che portano alla Curva Nord, settore ospiti.

Settore Ospiti

Il settore ospiti del Ciro Vigorito è ubicato nella CurvaNord (solo una parte, sul lato della tribuna laterale). La capienza è leggermente superiore ai 1.800 posti. La tifoseria ospite ha accesso attraverso un percorso differenziato a un parcheggio riservato.

Come raggiungere lo stadio

In auto

  • Da Roma: dall’autostrada A1 prendere l’uscita Caianello e proseguire per la SS Telesina direzione Benevento. Proseguire per circa 70 Km, uscire direzione Tangenziale Ovest e proseguire, alla terza uscita prendere direzione Stadio, a circa 1 Km siete arrivati allo Stadio.
  • Da Napoli: dall’autostrada A16 (Napoli – Bari) prendere l’uscita Benevento e proseguire per direzione Benevento, dopo 8 Km uscire a Benevento Est e proseguire per direzione Stadio. Dopo la galleria Avellola, a circa 1 Km uscita Benevento Stadio e dopo circa 800 mt. siete arrivati allo Stadio.

In aereo

  • Dall’aeroporto Napoli-Capodichino seguire le indicazioni per Autostrada A16 Napoli/Bari prendere l’uscita Benevento e proseguire per direzione Benevento, dopo 8 Km uscire a Benevento Est e proseguire per direzione Stadio. Dopo aver superato la galleria Avellola, a circa 1 Km uscire a Benevento Stadio e dopo circa 800 mt. Siete arrivati allo Stadio.

In Treno

  • Da Roma: la stazione centrale di Benevento è collegata via Roma dal treno Frecciargento. La durata del viaggio è di circa 1 ora e 50 minuti. Gli orari possono essere visualizzai sul sito di Trenitalia.
  • Da Napoli: la stazione centrale di Benevento è collegata via Napoli dal regionale Vallecaudina. La durata del viaggio è di circa 1 ora e 40 minuti. Gli orari possono essere visualizzati sul sito dell’EAV, tra le linee suburbane (Napoli-Cancello-Benevento).
  • Da altre destinazioni: la stazione centrale di Benevento è raggiungibile anche via Foggia (consigliabile per chi arriva dalla tratta Adriatica, per esempio Milano-Foggia) con Frecciargento o Interciy, oppure via Bari con Frecciargento, oppure dalla Calabria con Frecciargento o Frecciabianca che fanno scalo a Salerno (da Salerno poi partono dei Regionali in direzione Benevento della durata circa di due ore). Tutte le soluzioni sono visualizzabili sul sito di Trenitalia.