Ascoli Piceno – Stadio Cino e Lillo Del Duca

Stadio Cino e Lillo Del Duca

Dove si trova lo stadio

Ubicato in viale Costantino Rozzi, ad Ascoli Piceno, lo stadio Cino e Lillo Del Duca Adibito ospita le partite casalinghe dell’Ascoli calcio. Lo stadio è intitolato ai fratelli imprenditori piceni (fondatore del giornale Il Giorno) Cino e Lillo Del Duca.

Come raggiungere lo stadio

In auto 

Partendo da Benevento prendere la strada statale per Campobasso e poi proseguire verso San Salvo/Vasto. Da San Salvo prendere l’Autostrada A14 (Adriatica) e seguire le indicazioni per Ascoli Piceno. Uscire al casello San Benedetto del Tronto e proseguire sulla superstrada Ascoli-Mare (raccordo autostradale 11 – SS 4 Salaria). Uscire a Rosara in direzione Stadio. Nei pressi della Circumvallazione Nord c’è un’apposta area adibita a parcheggio (tempo stimato 3 ore e 30 minuti)

Da Milano, gli Stregoni del Nord possono prendere la A51 direzione Bologna e poi proseguire sulla E45 e Autostrada A14 in direzione Ascoli Piceno. Uscire al casello San Benedetto del Tronto e proseguire sulla superstrada Ascoli-Mare (raccordo autostradale 11 – SS 4 Salaria). Uscire a Rosara in direzione Stadio. Nei pressi della Circumvallazione Nord c’è un’apposta area adibita a parcheggio (tempo stimato 5 ore da Milano, 3 ore da Bologna).

In treno

Lo stadio Cino e Lillo Del Duca è ad appena 400 metri dalla stazione di Ascoli Piceno. Tuttavia, il percorso ferroviario per raggiungere lo stadio Del Duca non è dei più agevoli. Con Trenitalia, via Foggia, il tempo stimato da Benevento è di 7-8 ore, con partenze alle 9:51, 10:59 e 12:00. Si prende il treno Benevento-Foggia, da qui Foggia-San Benedetto del Tronto e da San Benedetto del Tronto il treno per Ascoli Piceno. Da Milano, invece, il tempo stimato è di 5 ore e 30 minuti: Frecciarossa per San Benedetto del Tronto alle 7:05, Frecciargento per San Benedetto del Tronto alle 11:05, 12:05 e 14:05.

Dove parcheggiare

I tifosi ospiti possono parcheggiare nell’apposita area dedicata nei pressi della Circumvallazione Nord.

Alcune Info sullo Stadio

Intitolato ai due imprenditori piceni Cino e Lillo Del Duca, lo stadio che ospita le partite casalinghe dell’Ascoli Calcio è stato ristrutturato nel 1974 e ha una capienza complessiva di 11.787 persone. Il settore ospiti, invece, può ospitare massimo 900 persone.

Regolamento Stadio

Striscioni e coreografie

SLO