Alberto Pinto

Casertana – Stadio Alberto Pinto

Stadio Alberto Pinto

Dove si trova lo stadio

Lo Stadio Alberto Pinto è un impianto sportivo di Caserta di proprietà del Comune. Ha una capienza massima di 12.000 posti, di cui poco meno 7.000 omologati. Lo Stadio Alberto Pinto è ubicato in viale Medaglio D’oro n.31.

Come raggiungere lo stadio

Alberto Pinto maps

In auto 

Partendo da Benevento prendere la SS7 in direzione Montesarchio, per poi proseguire verso San Felice a Cancello. Poi abbandonare la SS7 e prendere prima la SS265 e poi la SS700/Variante Capua-Maddaloni. Seguire le indicazioni Caserta e poi uscire a Caserta Stadio.

Da Milano e Bologna, gli Stregoni del Nord possono prendere l’autostrada A1 Milano-Napoli. Superata Napoli proseguire in autostrada verso Caserta e prendere l’uscita Santa Maria Capua a Vetere. Prendere la SS700/Variante Capua-Maddaloni e seguire poi le indicazioni le indicazioni Caserta e poi uscire a Caserta Stadio.

In treno

Da Benevento è possibile raggiungere lo stadio Alberto Pinto prendendo il treno regionale Benevento-Caserta. Dalla Stazione Centrale lo Stadio è raggiungibile a piedi in meno di mezz’ora, oppure con l’Autobus CLP 103, scendendo a Viale Medaglie d’Oro.

Gli Stregoni del Nord possono raggiungere lo Stadio Alberto Pinto da Milano e da Bologna con il diretto frecciarossa 9511 di Trenitalia, in partenza alle 06:10 da Milano e alle 07:27 da Bologna (durata 4 ore e 56 minuti). Solo da Milano è possibile prendere anche il diretto frecciarossa 9647 di Trenitalia, in partenza alle 16:30 (durata 4 ore e 36 minuti). In alternativa, sia da Milano sia da Bologna si prende il frecciarossa di Trenitalia direzione Napoli e da qui il regionale Napoli-Caserta.
Italo, invece, offre tre soluzioni dirette da Milano, in partenza alle 7:40 (5 ore e 15 minuti), 13:40 (5 ore e 15 minuti) e 17:15 (4 ore e 33 minuti), e due da Bologna, in partenza alle 8:57 (3 ore e 54 minuti) e alle 14:57 (3 ore e 58 minuti).

Dove parcheggiare

I tifosi ospiti potranno parcheggiare la macchina su Viale Sant’Augusto, negli spazi appositamente segnalati.

 

Regolamento Stadio

Regolamento tamburi e megafoni