Chiavari – Stadio Comunale

Stadio Comunale di Chiavari

Dove si trova lo stadio

Lo Stadio Comunale di Chiavari è ubicato in via Aldo Gastaldi al numero 22. I tifosi ospiti potranno accomodarsi nella Gradinata Nord, che può contenere fino a 1.700 persone.

 

Come raggiungere lo stadio

In auto

  • I tifosi sanniti provenienti da Benevento potranno raggiungere lo Stadio Comunale di Chiavari prendendo l’autostrada del Sole (A1) in direzione Firenze. Da qui dovranno imboccare l’autostrada A12 Genova-Livorno-Rosignano Marittimo e prendere l’uscita Lavagna; la distanza dell’impianto dal casello autostradale è di circa 1 km.
  • Gli Stregoni del Nord (Milano e dintorni) potranno raggiungere lo Stadio Comunale di Chiavari prendendo l’autostrada A7 in direzione Genova. Da qui seguire le indicazioni per Rapallo-Sestri Levante e uscire a Chiavari. Poi seguire le indicazioni per lo Stadio Comunale. Chi arriva invece da Bologna, Modena o Reggio Emilia, dovrà seguire le indicazioni per Milano (autostrada A1) e subito dopo Parma prendere lo svincolo per La Spezia e seguire le indicazioni per Sestri Levante e Chiavari-Rapallo. Uscire a Chiavari e dirigersi verso lo Stadio Comunale.

In treno

  • Lo stadio Comunale non è distante dalla stazione ferroviaria di Chiavari, che si trova a circa 1500 metri. Chiavari è raggiungibile con il Frecciabianca (diretto) da Roma (durata 4 ore e 25 minuti). Il primo treno utile parte alle 6:57 del mattino. Da Roma è disponibile anche un diretto Intercity della durata di 5 ore. Il primo Intercity utile parte alle 9:57, con arrivo alla stazione di Chiavari alle 14.49. Da Milano partono diversi Intercity e Regionali con una durata che oscilla dalle 2 alle 3 ore.

In aereo

  • L’aeroporto più prossimo è quello di Genova – Sestri, distante 50 km e collegato a Chiavari da tratta autostradale (autostrade A10, A7 e A12) e ferroviaria (attraverso la Stazione di Genova Piazza Principe, raggiungibile dall’aeroporto con un bus navetta).

 

Dove parcheggiare

Lo Stadio Comunale di Chiavari è dotato di un apposto spazio riservato al parcheggio per la tifoseria ospite. Arrivati a Chiavari, dirigersi verso lo Stadio Comunale in via Aldo Gastaldi al numero 22 e seguire le indicazioni per il Settore Ospiti.

 

Alcune Info sullo Stadio

Lo Stadio Comunale di Chiavari è stato inaugurato nel 1933 e può ospitare fino a 5.535 tifosi. Il settore ospiti è situato nella Gradinata Nord e ha una capienza massima di 1.700 persone.

Clicca qui per il Regolamento

Clicca qui per l’autorizzazione Striscioni