Serie B, stop al campionato. Si riprenderà il 15 gennaio

Il campionato di Serie Bkt si ferma a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Lo ha deciso oggi l’assemblea di Lega Serie B, che ha rinviato a data da destinarsi le gare in programma il 26 e 29 dicembre 2021.

All’assemblea erano presenti tutte le società presenti, oltre al nuovo presidente della Commissione medico scientifica della Lega Serie B e membro della Struttura commissariale di supporto per l’emergenza Covid-19 presso la presidenza del Consiglio dei Ministri, Antonio Battistini, che ha aggiornato l’Assemblea sulla situazione epidemiologica del Paese.

Durante l’assemblea, i club hanno deciso, a tutela della salute e della regolarità della competizione, lo slittamento delle gare della 19esima giornata di andata e della prima giornata di ritorno, precedentemente calendarizzate nelle date del 26 e 29 dicembre 2021. Rimasto inalterato il calendario restante del torneo.

Il campionato, quindi, riprenderà il weekend del 15 gennaio 2022 dalla 19esima giornata. La partita Spal Benevento si giocherà allo Stadio Paolo Mazza domenica 16 gennaio 2022 alle 16:15, mentre Alessandria Benevento è in programma il 22 gennaio alle 14:00.

I recuperi delle partite non giocate nella 18esima giornata, Benevento-Monza e Lecce-Vicenza, sono stati calendarizzati mercoledì 13 gennaio. Introdotti inoltre due turni infrasettimanali, il 15 e il 22 febbraio, coincidenti con la quarta e sesta giornata di ritorno.