Benevento-Genoa, come potrebbe cambiare la classifica

Tutto pronto per il match Benevento-Genoa, in programma al Ciro Vigorito domenica 20 dicembre alle 15:00. Una partita importantissima ai fini della salvezza per i giallorossi. Vietato perdere, dunque.

Il mister Filippo Inzaghi scenderà in campo con il consueto modulo ad albero di Natale, 4-3-2-1, ma orfano di Schiattarella, espulso nell’ultima partita contro la Lazio. Al suo posto giocherà come playmaker Ionita, che ha già avuto modo di far apprezzare le sue qualità in questo ruolo. Difesa a 4 con Glik e Tuia a presidiare l’area di rigore, mentre Letizia e Barba si muoveranno sulle fasce. Centrocampo a tre con Ionita, Improta e Hetemaj, mentre a supportare Lapadula nella fase d’attacco ci saranno Caprari e Insigne. Possibile per quest’ultima una staffetta con Iago Falque, che sembra aver ritrovato la giusta forma. Ma come cambierebbe la classifica con una vittoria della Strega?

In caso di vittoria, il Benevento salirebbe a 15 punti, scavalcando temporaneamente Udinese, Bologna e Cagliari. Il Bologna andrà a Torino, ed è molto probabile che il match terminerà con un pareggio. Udinese e Cagliari, invece, si affronteranno al Sardegna Arena. Alla Strega farebbe davvero comodo se entrambi i match finissero in pareggio. Gli uomini di Inzaghi salirebbero così al 12esimo posto in classifica, a pari punti con l’Udinese, ma sotto in classifica in virtù della peggiore differenza reti.