A rinforzo della difesa arriva Barba. Il curriculum

Il Benevento mette a segno il suo secondo colpo nella sessione invernale di calcio mercato e consegna a Mr. Inzaghi il sostituto dell’infortunato Antei: Federico Barba. Classe ’93, 26 anni, Barba è un difensore piede sinistro, capace di adattarsi sia al centro della difesa sia come terzino. In arrivo dal Chievo Verona con la formula del prestito, il giocatore dovrà essere riscattato dal Benevento in caso di promozione in serie A.

Nonostante la giovane età, Barba ha una lunga carriera nel calcio professionistico. Inizia a giocare con l’under 17 della Roma nel 2010, dove rimane per due anni prima di passare poi nel 2012 nella under 19, sempre nella Capitale. Nel 2013 si alterna tra Grosseto e Roma per poi essere acquistato dall’Empoli.

Ed è da qui che ha inizio la sua esperienza all’estero. Con la formula del prestito, Barba gioca prima a Stoccarda, nel campionato tedesco, e poi nello Sporting Gijón, nella seconda categoria del campionato spagnolo. Ad agosto 2018 è il Chievo Verona a comprare il suo cartellino, per poi cederlo in prestito al Real Valladolid, questa volta nella Primera Division spagnola.

Torna in Italia, a fine prestito, lo scorso 23 gennaio per indossare la maglia del Benevento