Cosenza – Stadio San Vito-Gigi Marulla

Stadio San Vito-Gigi Marulla

Dove si trova lo stadio

Lo Stadio San Vito-Gigi Marulla di Cosenza è ubicato in via degli Stadi, nel rione San Vito, sulla riva destra del torrente Campagnano. Gli ospiti potranno accedere allo stadio dai cancelli che portano alla Curva Nord, in grado di ospitare 1.988 tifosi.

Come raggiungere lo stadio

In auto

I tifosi del Benevento possono raggiungere lo stadio prendendo la Salerno Reggio-Calabria. Partendo da Benevento prendere l’autostrada Napoli-Bari in direzione Napoli e uscire ad Avellino Est. Da qui prendere il raccordo Avellino Salerno e seguire le indicazioni per la Salerno Reggio-Calabria. Imboccata l’autostrada proseguire fino a Cosenza Nord, prendere l’uscita Rende-Cosenza Nord e raggiungere l’area mercatale, dove dovrebbe essere previsto il servizio di scorta verso lo stadio.

In Treno

Per raggiungere la stazione di Cosenza da Benevento è abbastanza proibitivo in treno; occorrono dalle 5 alle 7 ore, cambiando treno 1 sola volta nella migliore delle ipotesi (3 volte nella peggiore delle ipotesi). Le possibili tratte sono disponibili su Trenitalia. Arrivati alla stazione centro bisognerà muoversi con la Circolare Veloce (CVC) o con la linea Bus CVRO, o con una combinazione delle due. Il tempo medio stimato è di 25 minuti. La domenica non sono previste corse, né con la CVC né con la CVRO. Camminando a piedi il tempo medio stimato per raggiungere lo stadio dalla stazione centrale è di 45 minuti.

In Aereo

Arrivati all’aeroporto di Lamezia Terme prendere il treno regionale per Cosenza Autostazione e poi seguire le indicazione indicate sopra (In Treno).

Alcune Info sullo Stadio

Lo Stadio San Vito-Gigi Marulla ha una capienza complessiva di 20.978 persone. In Curva Nord, lo spicchio riservato agli ospiti può contenere fino a 1.988 tifosi.

Regolamento Stadio

Striscioni e coreografie

SLO