Falque è il primo obiettivo. Ma nelle mire di Foggia anche due rossoneri

Sei acquisti, due attaccanti, un difensore, un terzino e due centrocampisti. Il Benevento irrobustisce la rosa in vista della prima di campionato. Ma non si accontenta. Nelle mire del direttore sportivo, Pasquale Foggia, ci sono ulteriori rinforzi. Uno di questi è Iago Falque, un esterno offensivo che sarebbe ben accetto dal Mr. Pippo Inzaghi, che intanto punta al doppio colpo in casa Milan.

Obbiettivo Falque

Uno dei primi obiettivi di mercato del club campano è senza dubbio Iago Falque, giocatore attualmente di proprietà del Torino e che l’anno scorso, in una stagione sfortunata con i granata (ha collezionato solo 4 presenze), è stato ceduto in prestito al Genoa, collezionando 10 presenza arricchite da 2 gol. Le trattative per l’acquisto del giocatore vanno avanti, con il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, che punta a stringere i tempi. Per riuscirci dovrà trovare l’accordo con il presidente del Torino, Umberto Cairo, sulla valutazione economica del cartellino dello spagnolo che scadrà nel 2022.

Il doppio colpo in casa Milan

Nonostante il forte interesse per Iago Falque, Inzaghi non vuole correre il rischio di rimanere a bocca asciutta. Così ha richiesto al Milan, club in cui ha amicizie strette, un centrocampista e un difensore: Rade Krùnic e Léo Duarte. Più probabile l’arrivo del difensore brasiliano, date le scarse presenze collezionate con i rossoneri, che potrebbe arrivare in prestito. Meno probabile, invece, l’arrivo di Krùnic; il centrocampista ha dimostrato di essere un’ottima alternativa, con Pioli ha già mandato in campo il bosniaco nell’incontro di Europa League contro lo Shamrock Rovers, vinto 2-0 dai rossoneri.

Gli altri “desideri”

Non è finita qui. Oltre ad aver avviato contatti con Milan e Torino, Foggia è in contatto anche con la Juventus per un giocatore della primavera: Manolo Portanuova. Classe 2000, il centrocampista bianconero ha esordito con la prima squadra nell’amichevole precampionato contro il Novara (mettendo a segno due gol), vinta dalla Juve per 5-0. Possibile un arrivo in prestito tra le file sannita, opzione che farebbe comodo a entrambe le squadre vista la giovane età del giocatore. Ma il sogno nel cassetto dei giallorossi è Josè Maria Callejon, reduce da 7 anni al Napoli ed attualmente svincolato. Il giocatore negli ultimi giorni è stato accostato anche alla Lazio, ma il desiderio dello spagnolo di rimanere vicino Napoli fa sognare i sanniti.