Contro l’Inter solo 1.000 abbonati sanniti. Biglietti disponibili online

In occasione del match Benevento-Inter (in calendario mercoledì 30 settembre alle 18:00), il Ciro Vigorito apre le porte ai tifosi. Ma non a tutti. Solo 1.000 dei vecchi abbonati avranno questo privilegio. Le modalità di assegnazione dei tagliandi, che potranno essere acquistati esclusivamente online, saranno rese note solo se arriverà il via libera dalla Regione Campania. Intanto, però, gli ultras non ci stanno e gridano ad alta voce “O tutti o nessuno”. Un coro che non si solleva solo dalla Curva Sud sannita, ma da tutta Italia.

L’esperimento dei 1.000

La riapertura parziale degli stadi per 1.000 tifosi è stata annunciata nei giorni scorsi dal ministro dello sport Vincenzo Spadafora, che ha parlato di un esperimento in vista di un potenziale e graduale ritorno alla normalità quando l’ultimo Dpcm (Decreto del presidente del Consiglio dei ministri) arriverà a scadenza, il prossimo 7 ottobre. Secondo il vice ministro alla salute, Pierpaolo Sileri, è possibile riaprire in tutta sicurezza fino al 30% della capienza totale, che per il Ciro Vigorito corrisponderebbero a 5.622 posti.

Largo agli abbonati

Intanto, nell’attesa che l’ultimo Dpcm arrivi a scadenza, il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, ha inviato un’istanza alla Regione Campania per far sì che i 1.000 posti oggi disponibili siano riservati agli abbonati della stagione 2019/2020. Abbiamo “provveduto a inviare istanza alla Regione Campania per ottenere l’autorizzazione all’accesso allo stadio C. Vigorito di 1.000 spettatori, in occasione della gara Benevento-Inter, in programma il 30 settembre, alle ore 18 – si legge nel comunicato diffuso dal club sannita – In possesso dell’esito favorevole, saranno rese note le modalità di acquisto dei tagliandi. La vendita sarà riservata agli abbonati alla scorsa stagione agonistica e avverrà esclusivamente in modalità on-line. I prezzi saranno comunicati successivamente. Considerata l’eccezionalità della situazione e per valorizzare la presenza degli abbonati, la Società invita a non inoltrare richiesta di biglietto omaggio”.

La “rivolta” dei tifosi

I tifosi sanniti, però, non hanno gradito questa modalità di riapertura; non ritengono corretto che qualcuno rimanga a casa mentre ad altri è concesso il privilegio di seguire la Strega dal vivo. “O tutti o nessuno”, sostengono a gran voce. Tuttavia, nonostante il malcontento, gran parte degli abbonati chiedono di poterlo rinnovare anche con gli stadi chiusi, per dare un contributo alla società. Su Facebook è partita anche un’iniziativa targata Maurizio Ricciolino, che ha fondato il gruppo “Ci abboniamo perché ti AmiAmo”. Il gruppo conta attualmente circa 1.477 membri che chiedono al presidente Vigorito di riaprire la campagna abbonamenti.