Calendario

Benevento, il Monza sotto il sole e la Spal in notturna. Le date del rush finale

La Lega Serie B ha pubblicato il programma delle ultime due giornate della Serie Bkt. La 38esima giornata, l’ultima di campionato si giocherà in simultanea, mentre la 37esima giornata prevede un solo posticipo: Reggina Como. Ma vediamo gli appuntamenti della Strega.

Sabato 30 aprile, alle ore 14:00, il Benevento sarà di scena allo U-Power Stadium di Monza e si giocherà il tutto per tutto contro una diretta concorrente per cercare di conquistare la promozione diretta alla massima serie.

Venerdì 6 maggio in notturna alle 20:30, invece, la Strega ospiterà tra le mura casalinghe la Spal. Una partita che potrebbe essere tutt’altro che in discesa considerando che i biancoazzuri potrebbero essere ancora in lotta per la salvezza. Ma tutto dipenderà dall’esito delle prossime due partite.

Al momento, in nomination per gli eventuali play-out ci sono il Cosenza a 28 punti e l’Alessandria a 32 punti. Segue a sole tre lunghezze la Spal, a 35 punti. Se la classifica dovesse rimanere invariata (in termini di differenza punti), all’ultima giornata la Spal si ritroverebbe costretta a cercare di fare punti per scongiurare un possibile aggancio in classifica dell’Alessandria che, avendo il vantaggio degli scontri diretti, manderebbe ai play off proprio i biancoazzurri.

Ma è uno scenario poco probabile, anche perché affinché si disputino i play-out, tra la squadra in 16esima posizione, oggi l’Alessandria a 32 punti, e la squadra in 17esima posizione, oggi il Cosenza a 28 punti, non devono esserci più di 4 punti. E se da un alto i calabresi hanno due partite abbordabili, contro il Pordenone già retrocesso e un Cittadella che difficilmente riuscirà a centrare i play-off, dall’altro lato nella penultima giornata dovranno vedersela contro un Pisa che è ancora in corsa per la promozione diretta.