Reggio Emilia – Mapei Stadium

Mapei Stadium

Dove si trova lo stadio

Il Mapei Stadium, nato Stadio Giglio e successivamente rinominato Stadio Città del Tricolore, è un impianto sportivo italiano che sorge nell’area nord di Reggio nell’Emilia. L’impianto è ubicato in Piazzale Atleti Azzuri D’Italia 1.

Come raggiungere lo stadio

In auto 

Partendo da Benevento prendere la Telese-Caianello e al termine della strada imboccare l’autostrada A1 Napoli-Milano direzione Milano e poi prendere l’uscita Reggio Emilia.

Da Milano, gli Stregoni del Nord possono prendere la A51 direzione Bologna e proseguire sull’autostrada A1 e prendere l’uscita Reggio Emilia. Oppure da Bologna possono prendere l’autostrada A1/E35 direzione Milano e prendere l’uscita Reggio Emilia.

In treno

Prendere il frecciargento Benevento-Roma e successivamente il frecciarossa Roma-Reggio Emilia AV (non tutti i frecciarossa fermano a Reggio Emilia; in alternativa si può scendere a Bologna e poi prendere il regionale Bologna-Reggio Emilia). Dalla Stazione Centrale e della Stazione AV Mediopadana (sono tra loro collegate con bus, linea 5, 9 e linea ferroviaria Reggio-Guastalla, con taxi al costo di 10 euro e con treno la linea ferroviaria Reggio-Guastalla) è possibile raggiungere il Mapei Stadium a piedi o con la linea urbana 5. Lo stadio dista da entrambe le stazioni circa 3 Km.

Gli Stregoni del Nord, da Milano o da Bologna, possono prendere il frecciargento Milano-Reggio Emilia o quello Bologna-Reggio Emilia.

In aereo

Raggiungere Napoli con il treno regionale Benevento-Napoli, da qui con un taxi o bus dirigersi all’aeroporto di Capodichino e prendere il volo Napoli-Bologna. Reggio Emilia potrà poi essere raggiunta con il trendo. Una volta giunti alla stazione ferroviaria seguire il percorso precedentemente indicato per raggiungere lo stadio.

Dove parcheggiare

Di seguito i parcheggi del settore ospiti:

P1 – Parcheggio Ente Fiera (distanza 2,4 km circa)
P2 – Parcheggio Ex Braglia (distanza 1,3 km circa)
P3 – Parcheggio I Petali (adiacente allo stadio) riservato agli Ospiti in Tribuna Est
P4 – Parcheggio Via Felice Romano (500 posti, adiacente allo stadio) riservato agli Ospiti in Tribuna Nord

Alcune Info sullo Stadio

L’impianto rappresenta uno degli stadi più giovani che ospitano gare di Serie A essendo stato costruito all’inizio degli anni ’90. I lavori per la costruzione iniziarono nel 1994 per volontà dell’allora amministratore delegato della ReggianaFranco Dal Cin e per sostituire l’ormai vecchio e inadeguato stadio Mirabello.

Regolamento Stadio